About

Carlotta Oddone

Un giorno ho messo in un cassetto la mia laurea in filosofia e la mia professione di giornalista di cronaca e ho iniziato un lavoro nuovo: dare anima a case, appartamenti e luoghi in cui la gente vive, va in vacanza o lavora.

Da allora sono concentrata sul fatto che i luoghi possono emanare sensazioni e devono far star bene.  Scoprire e aggiungere questo magico quid ad uno spazio richiede molta dedizione.

Nel mio design è di grande rilevanza quello che non si vede: pazienza, capacità acquisite e tramandate, passione e, ancora, anima. Il lavoro degli artigiani, oltre al progetto. Questa è la mia officina dell’invisibile, quello che non si vede è ciò che rende bello - e spesso unico - un pezzo.

Amo i tessuti e tutto quello che prende forma definitiva proprio usando i tessuti: sono stati il mio punto di partenza. La mia ricerca e le mie consulenze poi si sono allargate a tutto quanto riguarda l’abitare. Ho lavorato per quasi 5 anni a Rio de Janeiro in Brasile, respirato luce e colori e imparato nuove sfumature.

Dal 2016 sono in Italia e seguo aziende che producono tessuti per il mondo dell’industria, decidendo le linee di colore e disegnando collezioni stampate e jacquard, offrendo la mia direzione artistica. Ho realizzato e ho attualmente in corso molti progetti residenziali in tutta Italia e anche nel contract, per la rete Relais&Chateaux

Close (esc)

Popup

Use this popup to embed a mailing list sign up form. Alternatively use it as a simple call to action with a link to a product or a page.

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Search

Shopping Cart

Your cart is currently empty.
Shop now